mercoledì 31 luglio 2013

Fabio Badii - Processo contro Mario Vanni +3 - Udienza del 07 luglio 1997

P.M.: Allora, uno perché l'altro non è venuto. Badii Fabio.
Presidente: Si chiama lei?
F.B.: Badii Fabio.
Presidente: Badii Fabio.
F.B.: Sì.
Presidente: Le telecamere possono stare o no? Vuol essere ripreso?
F.B.: No, non mi interessa.
Presidente: No. Niente telecamere. Dove è nato, quando è nato e via dicendo.
F.B.: Allora, sono nato il XX/XX/XX a Xxxxx. E abito a Xxxxx. 
(voce fuori microfono) Vuole leggere?
F.B.: "Consapevole della responsabilità morale e giuridica che assumo con la mia deposizione, mi impegno a dire tutta la verità e a non nascondere nulla di quanto è a mia conoscenza."
Presidente: Prego, Pubblico Ministero.
P.M.: Sì, grazie Presidente. Che lavoro fa, signor Badii?
F.B.: Da due anni sono a lavorare con mio padre, un'impresa edile. Sono un collaboratore familiare per ora.
P.M.: Senta, lei conosce Poggiali Mauro?
F.B.: Sì, sì.
P.M.: Come mai? Siete entrambi di Vicchio?
F.B.: Sì, siamo entrambi di Vicchio. Poi abbiano la stessa età, per cui insomma...
P.M.: Lei conosceva la Pia Rontini...
F.B.: Sì.
P.M.: ... e Claudio Stefanacci?
F.B.: Sì, entrambi.
P.M.: Senta, lei ricorda se il Poggiali le ha parlato dopo quello che era avvenuto a quei ragazzi, del fatto che lui accompagnava la... aveva accompagnato la ragazza a casa la sera?
F.B.: Sì, ora no. Vagamente, qualcosa. Ma l'ho già detto l'altra volta in Questura.
P.M.: Le dispiace...
F.B.: Lui...
P.M.: ... ripetere cosa le riferì Poggiali?
F.B.: Lui, a livello di bar ha detto sicuramente che gli sembrava ci fosse una macchina. Però, insomma, non ha dato peso...
P.M.: Una macchina?
F.B.: ...macchina che lo seguiva. Gli sembrava...
P.M.: Quando accompagnava la Pia.
F.B.: Sì. Però non l'abbiamo preso neanche sul serio. Voglio dire, proprio a livello di bar, non...
P.M.: Non gli avete chiesto maggiori particolari?
F.B.: No. Io personalmente, no.
P.M.: Lei personalmente, no. Ricorda se questo racconto lo fece dopo l'omicidio, qualche tempo dopo?
F.B.: Sì, probabilmente qualche tempo dopo.
P.M.: Di quello che diceva su questa macchina che li seguiva, lei non ha altri ricordi?
F.B.: No, io purtroppo...
P.M.: Non ho altre domande, grazie. 
Avvocato: Parti civili, no grazie.
Presidente: Difensori? Nulla. Può andare, grazie.
P.M.: Presidente, alcuni testi citati non sono venuti e quindi noi finiamo così stamattina.
Presidente: Allora, bene. Allora ci vediamo domani mattina alle ore 9.00 per gli altri testi. Nuova traduzione del Vanni. L'udienza è tolta per oggi.

0 commenti: