mercoledì 28 luglio 2010

Franco Aversa

Medico presso l'ospedale di Monteluce a Perugia. Il 29 maggio 2002 dichiarò agli inquirenti: "Quel giorno e cioè l'8 ottobre 1985 vidi Francesco (Narducci n.d.r.) nel Piazzale d'ingresso del Policlinico. Posso affermare con certezza che l'orario in questione, verso le ore 13,30-14,00, coincideva con il cambio di guardia medica, turno che personalmente iniziai alle ore 14,00 circa. Francesco era uscito dall'Istituto e quando mi vide iniziammo a parlare, poi mi chiese se volessi accompagnarlo al lago a fare un giro in moto vista la bella giornata; mi pare che proprio davanti all?Istituto vi fosse parcheggiata la mia moto. Io, che indossavo la divisa prevista per la guardia medica, gli dissi che non potevo andare con lui perchè iniziavo il turno. Ricordo con certezza che mandai bonariamente a quel paese Francesco perchè pensavo volesse prendermi in giro atteso che iniziassi proprio allora a lavorare ed era evidente la mia impossibilità a seguirlo. Qualcuno... ci invitò a prendere un aperitivo al bar, cosa che avvenne. Francesco, dopo aver consumato assieme a noi la bevanda, mi salutò e si diresse verso il parcheggio di Monteluce dove di solito teneva la moto e la macchina."
Rif.1 - La strana morte del dr.Narducci pag.16

0 commenti: